RAFTING IN VALSESIA

 

Il Rafting è uno sport di gruppo emozionante, adatto a tutti e di grande aggregazione. Le uniche cose richieste sono saper nuotare e la voglia di vivere un’esperienza “nella natura” divertendosi nell’elemento acqua.

 

Su ogni gommone prenderanno posto minimo quattro, massimo sette persone più una Guida F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che impartirà, durante la discesa, i comandi necessari alla conduzione del gommone.
Prima di ogni discesa la Guida effettuerà una lezione a secco denominata breifing, durante la quale saranno illustrate le tecniche di discesa e sicurezza. Prima della partenza sarà svolta una prova di acquaticità che ha lo scopo di creare un primo feeling con l’elemento Acqua e saranno messe in pratica le cose spiegate nel briefing tecnico.

 

Il Sesia che nasce dal Monte Rosa in Valsesia, è un fiume ancora completamente naturale. La sua portata è prevalentemente nivale e glaciale cioè legata allo scioglimento della neve e dei ghiacciai, e parzialmente pluviale cioè legata alle precipitazioni.

PERCORSI

CLASSICO

Durata 3h 30m | € 55,00

 

Uno dei percorsi più belli di tutto l’arco alpino. La sue caratteristiche principali sono acqua color smeraldo tanto limpida da poter osservarne la fauna ittica e rapide intense tutte intervallate da splendidi laghetti. Durante la discesa ci si fermerà in un laghetto per fare i tuffi da un trampolino naturale di roccia. È un tratto di difficoltà media adatto a tutti.

GOLE DEL SESIA

Durata 3h 30m | € 55,00

 

Un percorso fuori dal tempo. In questo tratto il Sesia scorre tra alte pareti granitiche in un letto largo solo pochi metri. La corrente crea straordinari giochi d’acqua e il sole filtrando tra le pareti ne esalta la spettacolarità. Durante la discesa ci si fermerà in un laghetto per fare i tuffi da un trampolino naturale di roccia. È un percorso adatto a tutti.

RAFTING IN SICUREZZA

 

Eddyline è una Associazione Sportiva iscritta alla Federazione Italiana Rafting. Questo è sinonimo di sicurezza per tutti coloro che decidono di praticare questa disciplina in quanto comporta il perseguimento di regole ferree sulla navigazione e sicurezza. Tutte le Guide e i Maestri hanno conseguito il titolo dopo corsi di formazione ed esami federali. Devono seguire aggiornamenti tecnici periodici nonché le procedure di primo soccorso come il BLS-D. In ogni uscita sono presenti più gommoni che si fanno sicurezza fra di loro, e nel caso ci fosse un solo gommone saranno presenti su di esso 2 Guide oppure un safety kayak.

RAFTING

CANYONING

Hydrospeed Valsesia

HYDROSPEED

Kayak Valsesia

KAYAK

CANOA GONFIABILE

Trekking Valsesia

PASSEGGIATA FLUVIALE

Mountain Bike Valsesia

MOUNTAIN BIKE

INFO E PRENOTAZIONI


    Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente sulla privacy e fornisco il mio consenso per il trattamento dei dati personali

    .



    coni1
    fick1
    fict1
    firaft1
    monte-rosa-1
    turismovalsesia