Nuova stagione, tante novità!

La stagione outdoor 2024 è ormai iniziata! 

Un inverno arrivato in ritardo ci ha regalato metri di neve come non capitava ormai da alcuni anni. Sul Monte Rosa e le montagne Valsesiane abbiamo un bacino nevoso che può donarci un bella riserva di acqua. Tutto ciò, tradotto in termini acquatici, in attesa che si inizi anche con il canyoning, vuol dire discese in rafting e hydrospeed super adrenaliniche!

Abbiamo avuto alcune idee che in realtà ci giravano per la testa già da alcuni anni, ma che adesso pensiamo essere giunto il momento di mettere in atto.

Rafting e Hydrospeed

Tanta neve e quindi tanta acqua. Nella prima parte della stagione il rafting sarà l’attività principe. Non aspettate però troppo tempo perchè poi la neve finisce!

E-bike

Grazie alla collaborazione con e-cicle, da quest’anno abbiamo anche le mountain-bike con pedalata assistita, le cosiddette e-bike. Attaccata a noi passa la pista ciclabile dell’Alta Valsesia. Potrai percorrerla e raggiungere Alagna Valsesia senza troppa fatica oppure spingerti verso piste più alte con escursioni da metà giornata o giornata intera. Sia con guida che semplice noleggio.

Tour notturno. Partiamo dalla nostra base lungo la pista ciclabile per raggiungere Alagna Valsesia, un buon gelato o un drink e poi si rientra.

Canyoning and more

In collaborazione con “Le avventure del capretto curioso” Guida Escursionistica Cristian Migliorati proponiamo Light Trek & Canyoning. Si tratta di una proposta adatta a tutti. Si partirà accompagnati da Cristian per un light trekking lungo il Fiume Sesia di circa un’ora e mezza fino a raggiungere la nostra base e da li si partirà con il canyoning per poi rientrare in base nel pomeriggio e ritornare al punto di partenza sempre in trekking. Ci sono già delle date! 13/7 – 28/7 – 4/8 – 10/8. Affrettati a prenotare.

E-bike & Canyoning. Si inizia con il canyoning e poi in e-bike fino ad Alagna Valsesia. Spuntino e ritorno alla base!

Night Canyoning e spaghettata. Magari hai già fatto canyoning nel Sorba o altri percorsi. Hai mai pensato alle sensazioni che potresti provare percorrendolo di notte con l’ausilio di una luce frontale? Spegnere completamente tutto e attivare il tuo sesto senso. Un’esperienza unica assolutamente da provare! E poi dopo l’attività una bella spaghettata in compagnia.

Ti piacciono le nostre nuove proposte?
Contattaci ora per maggiori informazioni o per prenotare l’attività che preferisci!