SCUOLE
E’ ormai appurato che le attività lavorative, di studio o puramente ludiche svolte all’aria aperta hanno un influsso positivo sull’umore dei praticanti riportando benefici sulla resa stessa delle loro attività. Proprio per questo motivo abbiamo voluto investire la nostra esperienza adattando le attività sportive fluviali e terrestri all’aria aperta (outdoor) alla realtà scolastica e ricreativa.
Si dice che l’educazione e formazione di uno studente non passa solo ed esclusivamente per i libri di scuola. Le nostre proposte non si basano sulla semplice pratica sportiva, ma ricercano e provocano interesse e rispetto verso la Natura che ci circonda. Possiamo tranquillamente definire queste escursioni come lezioni di educazione fisica, civica, scienze naturali, ma soprattutto lezioni di vita. Vita a contatto della Natura, flora e fauna, conoscenza delle attività che si possono esercitare in questi spazi sani e naturali, conoscenza dell’elemento in cui si sta praticando l’attività, fanno di questo nostro lavoro la nuova proposta vincente per tutte quelle Scuole che vogliono essere all’avanguardia nell’insegnamento e nel porre particolare attenzione al mondo dei ragazzi, e a quei valori che per molto tempo sono stati messi in secondo piano.
Le nostre proposte vanno dalla pratica delle singole attività sportive al loro abbinamento a visite di città d’arte e siti storici/archeologici, e sono state strutturate in varie tipologie così da poter essere rivolte a tutto il sistema scolastico. Possono essere svolte in giornata o più giorni.