La loro storia parla di passione, sacrificio e dedizione.
Come spesso accade, dopo una prima discesa di rafting come clienti, si innamorano del fiume Sesia: delle sue rapide maestose, della sua acqua cristallina e del paesaggio che lo circonda, così verdeggiante e rigoglioso.
Da allora non ne possono più fare a meno e, dopo numerose discese classiche, cominciano a sentir parlare delle gare che organizza la Federazione Italiana Rafting in giro per l’Italia.
Lo spirito di competizione li porta a provare le prime discese come squadra ed iniziano un percorso di allenamento sia in acqua che fuori, per imparare meglio la tecnica, per migliorare lo stile di pagaiate e per aumentare la resistenza.
L’esperienza gli insegna quali sono le difficoltà delle diverse discipline e come affrontarle, anno dopo anno, inoltre, imparano a riconoscere i fiumi in cui si gareggia e cominciano a ricevere le prime soddisfazioni anche in termini di vittorie.
Nel corso del tempo ci sono defezioni e aggiunte ma il cuore resta sempre lo stesso e lo scopo anche: divertirsi e mettercela tutta per vincere!
A partire dal 2016 al gruppo storico si è aggiunta la squadra già formata degli UH!Team di Piacenza, che da tanti anni gareggiano nella categoria Senior Maschile allenati da William Foppiani (detto Willy).
Vuoi vedere i video delle loro gare? Accedi al canale YouTube delle nostre squadre!