HYDROSPEED IN VALSESIA

 

L’Hydrospeed è uno sport relativamente giovane approdato in Italia solo agli inizi degli anni ’90. Tra quelli fluviali è lo sport che maggiormente permette di vivere il fiume nella sua totalità, completamente immersi nell’elemento acqua e in perfetta simbiosi con esso. Grazie infatti all’ausilio del supporto galleggiante hydrospeed, un paio di pinne, una muta rinforzata, casco e salvagente, riuscirete a provare quelle sensazioni che solamente l’acqua mossa di un fiume riesce a concedere, fino ad arrivare a essere parte di esso.

 

Potrete assaporare completamente la bellezza e la trasparenza delle acque cristalline del Sesia, uno dei fiumi più belli d’Europa. Prima di ogni discesa la Guida effettuerà una lezione a secco e in acqua denominata briefing, durante la quale saranno illustrate le tecniche di discesa e sicurezza.

 

Il Sesia è un fiume ancora completamente naturale, la cui portata è legata allo scioglimento della neve e dei ghiacciai, così come alle precipitazioni.

PERCORSI

CLASSICO

Durata 3h 30m | € 55,00

 

Le caratteristiche principali di questo percorso sono l’acqua color smeraldo tanto limpida da poter osservarne la fauna ittica e le rapide intense tutte intervallate da splendidi laghetti. È un tratto di difficoltà media. È un percorso adatto a tutti.

GOLE DEL SESIA

Durata 3h / 3h 30m | € 55,00

 

Un percorso fuori dal tempo. In questo tratto il Sesia scorre tra alte pareti granitiche in un letto largo solo pochi metri. La corrente crea straordinari giochi d’acqua e il sole filtrando tra le pareti ne esalta la spettacolarità. È un percorso più corto di quello classico ed è praticato quando nel tratto classico non c’è sufficiente acqua per scendere. È un percorso adatto a tutti.

HYDROSPEED IN SICUREZZA

 

Eddyline è una Associazione Sportiva iscritta alla Federazione Italiana Rafting. Questo è sinonimo di sicurezza per tutti coloro che decidono di praticare questa disciplina in quanto comporta il perseguimento di regole ferree sulla navigazione e sicurezza. Tutte le Guide e i Maestri hanno conseguito il titolo dopo corsi di formazione ed esami federali. Devono seguire aggiornamenti tecnici periodici nonché le procedure di primo soccorso come il BLS-D. In ogni uscita sono presenti una o più guide in base al numero dei partecipanti.

RAFTING

CANYONING

Hydrospeed Valsesia

HYDROSPEED

Kayak Valsesia

KAYAK

CANOA GONFIABILE

Trekking Valsesia

PASSEGGIATA FLUVIALE

Mountain Bike Valsesia

MOUNTAIN BIKE

INFO E PRENOTAZIONI


    Dichiaro di essere a conoscenza della normativa vigente sulla privacy e fornisco il mio consenso per il trattamento dei dati personali

    .



    coni1
    fick1
    fict1
    firaft1
    monte-rosa-1
    turismovalsesia